Skip to main content

Champions League 2023/24: chi si qualifica agli ottavi

Champions League chi si qualifica

Champions League 2023/24 chi si qualifica agli ottavi? Chi tra le squadre italiane accederà alla fase di eliminazione diretta? La fase a gironi termina il 12 dicembre 2023 e dopo la quinta giornata possiamo già tiare le somme per alcuni club. Esaminiamo in questo articolo il destino delle squadre italiane: Inter, Lazio, Napoli e Milan.

Champions League: chi si qualifica alla fase di eliminazione diretta tra le italiane

GRUPPO C: il primo posto lo ha conquistato il Real Madrid con 5 vittorie su 5, seguita dal Napoli. Il team di Mazzarri per qualificarsi potrebbe sia pareggiare, che vincere o perdere con un goal di scarto. L’unico caso in cui i campani rischiano è perdere contro il Braga con con due o più gol di scarto. Chi si qualifica? A nostro parere e secondo le quote antepost Champions il Real Madrid e il Napoli.

GRUPPO D: Real Sociedad e Inter sono già matematicamente qualificate, l’unica domanda a cui rispondere è chei tra le due finirà al primo posto, poichè si affronteranno proprio nell’ultima giornata di qualificazione. In questo caso i nerazzaurri devono vincere per conquistare il primo posto nel gruppo, e hanno una probabilità di circa il 55,6% secondo i calcoli.

GRUPPO E: solo un punto separa Atlético Madrid e Lazio, anche in questo gruppo la lotta per il primo posto è l’unica ancora in palio. Diego Simeone è attualmente in vantaggio e detiene il primo posto con l’83,4%. A meno che la Lazio non vinca a Madrid nell’ultima partita del girone, la squadra di Maurizio Sarri resterà seconda.

GRUPPO F: questo è quello che viene chiamato ‘il gruppo della morte”, soprattutto perchè ciascuna squadra in posizone 2,3 e 4 può qualificarsi, perchè il Borussia Dortmund è certamente qualificato e giocherà contro il PSG che per qualificarsi dovrà batterlo, ma i pronostici danno i francesi favoriti. Al Milan soprattutto serve un’impresa per farlo e nell’ultimo match scenderà in campo contro il Newcastle e al tempo stesso dovrebbe sperare in una vittoria del Dortmund.

Betaland sostiene il gioco responsabile

Ricorda di Giocare Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Ricordati, Fun First: il tuo divertimento e la tua salute vengono prima di tutto.

BETALAND OIA services LTD, pronostici calcio, scommesse sportive