Italia – Malta: pronostici e convocati per le qualificazioni Euro 2024

Sabato 14 ottobre 2023 alle 19:45 l’Italia di Spalletti tornerà in campo contro Malta allo stadio San Nicola di Bari: i pronostici sono a favore della nazionale italiana, in vista della resa dei conti a Wembley.
La situazione del gruppo C è a favore dell’Inghilterra lanciata per il primo posto mentre agli azzurri (ora con 7 punti), per accedere al torneo, potrebbe bastare la seconda posizione. Tuttavia sia contro Malta sia nel match del 17 ottobre contro l’Inghliterra la squadra di Luciano Spalletti si gioca tantissimo. L’obiettivo è quello di evitare gli spareggi del 21 e del 26 marzo 2024 e a questo punto diventa fondamentale blindare il secondo posto.
Malta finora ha perso tutte le 5 partite disputate e le quote Betaland vedono favorita la nazionale azzurra.
Italia – Malta: il pronostico
L’Italia nella partita contro Malta cercherà di conquistarsi il suo posto negli Europei della prossima estate 2024. Inoltre, dietro la capolista Inghilterra, ha ancora una partita in più da giocare. I pronostici contro Malta sono tutti a suo favore, prima dell’importantissima trasferta a Londra nella seconda partita. Ciò nonostante gli azzurri di Spalletti, per eguagliare gli inglesi, hanno dovuto lavorare duramente contro l’Ucraina. Non dovrebbero esserci problemi però nel prossimo match, che consentitrà all’Italia di salire a quota 10 punti.
I convocati di Spalletti
Spalletti utilizzerà questa partita come banco di prova per alcuni giocatori, mentre metterà insieme i suoi piani per la partita contro l’Inghilterra.
- Portieri:
Gianluigi Donnarumma (Psg), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham).
- Centrocampisti
Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle).
- Attaccanti
Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).
Ricorda di Giocare Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Fun First! Il tuo divertimento e la tua salute prima di tutto.