Qualificazioni Europei 2024: Macedonia del Nord – Italia, i pronostici

Sabato 9 settembre 2023 il match Macedonia del Nord – Italia accende la quinta giornata del gruppo C al National Arena Toshe Proeski di Skopje.
L’Italia nel gruppo con Inghliterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta, e ha davanti a sè due partite fondamentali per le qualificazioni (la seconda sarà il 12 settembre contro l’Ucraina) e dovrà classificarsi o prima e seconda del suo gruppo dove al momento comanda l’Inghilterra con 12 punti, seguita dall’Ucraina con 6 punti.
Gli azzurri con 3 punti sono per ora al terzo posto ma secondo i pronostici Betaland l’Italia si pone tra le vincenti Europei 2024: ai primi posti troviamo Francia, Inghliterra, Germania, seguono Spagna, Portogallo e Italia. A seguire Belgio, Olanda e Danimarca.
A comandare la rosa italiana nell’incontro Macedonia del Nord – Italia ci sarà il CT Luciano Spalletti, che ha ricevuto l’incarico dopo le dimissioni di Roberto Mancini: il precedente più importante è del marzo 2022 nei playoff di qualificazione Qatar 2022, dove il club balcanico si è imposto sugli azzurri per 1-0. Il nuovo CT dovrà risolvere e risollevare una situazione di classifica piuttosto complicata anche per un riscatto dell’eliminazione ai Mondiali di calcio.
Macedonia del Nord – Italia: le probabili formazioni
Il modulo scelto da Luciano Spalletti è il 4-3-3, sul quale è stato costruito il primo allenamento degli azzurri in vista del prossimo match, seppur non abbia fatto alcuna prova definitiva di formazione. Di seguito le probabili formazioni:
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski; Atanasov, Ademi; Elmas, Bardhi, Trajkovski; Miovski. CT Blagoja Milevski.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Chiesa, Immobile, Zaccagni. CT Luciano Spalletti.
Ricorda di Giocare Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Fun First! Il tuo divertimento e la tua salute prima di tutto.