Skip to main content

Sport e sviluppo del territorio per la sostenbilità

Sport-e-territorio-betaland-oia-services-ltd-italia

Sport e territorio: insieme ad OIA Services LTD, Betaland si impegna ogni giorno per la tutela delle risorse a partire dalle buone pratiche aziendali per la sostenibilità ambientale. Sosteniamo anche lo sport, in tutte le sue forme, compresa anche quella che lo intende anche come valorizzazione terrioriale e così la successiva gestione ecologica delle stesse strutture sportive.

Sport, sostenibilità ambientale e territorio sono indissolubilmente connessi

OIA e Betaland inseguono anche i valori rappresentati dall’Agenda 2030 che riconosce nello sport il contributo “alla realizzazione dello sviluppo e della pace nella sua promozione della tolleranza e del rispetto e i contributi che dà all’empowerment di donne e giovani, degli individui e comunità, nonché agli obiettivi di salute, istruzione e inclusione sociale”.

Betaland Evergreen: Sostenibilità e tutela ambientale

Sport e territorio: il ruolo dell’educazione sociale

Betaland ha sino ad ora sostenuto campagne legate ad un futuro sostenibile ma anche al gioco sicuro e responsabile ma crede fortemente al ruolo di educazione sociale dello sport che aiuta a mantenere nei giovani e negli adulti una vita sana e longeva.

Ma ancora di pià lo sport aiuta la valorizzazione dello stesso territorio, al mantenimento delle sue aree verdi e soprattutto il turismo grazie alle stesse manifestazioni sportive. Gli eventi sportivi portano infatti all’aggregazione delle persone e anche se siamo in un momento in cui la pandemia lo “vieta” in un certo modo per l’emergenza sanitaria, è pur vero che non c’è evento simile che unisce le persone “sotto uno stesso tetto”. Se ora i tifosi e gli sportivi giocano in sicurezza, come è giusto che sia, nel rispetto di tutti, è pur vero che nel lungo tempo un valido sviluppo legato alle risorse del terriotorio unito ad una buona strategia di pubblico e privato, può significare moltissimo nel futuro.

La natura e l’ambiente possono essere ancora una volta valorizzati attraverso milioni di attività sportive e all’aperto: ciò significa anche non solo gare e competizioni, ma un’educazione alla buona condotta come le discipline sportive insegnano. Alla base di questo c’è biosgno di curare, proteggere e implementare le infrastrutture a disposizione. Una di queste e sulle quali si sta lavorando è il nuovo stadio di San Siro ad impatto zero. Ci sono due progetti in gara, quale die due vincerà?

betaland, nuovo stadio san siro, oia services ltd italia, responsabilità sociale, sostenbilità ambientale, sport e sostenibilità, sport e sviluppo territorio, sport e territorio

Comment

Comments are closed.