Skip to main content

Serie A Roma-Juventus il pronostico nella 35ma giornata

oma juventus serie a 2024

Il big match della 35ma giornata di Serie A è Roma-Juventus: giallorossi e bianconeri, infatti si sfideranno domenica 5 maggio alle ore 20:45 nello Stadio Olimpico della Capitale. Sfida che si preannuncia una battaglia tatticamente intrigante con entrambe le squadre che puntano ad un risultato positivo in campo.

Attualmente la Roma è al 5° posto delle classifica di Serie A con 59 punti, mentre la Juventus è al 3° posto con 65 punti. Mentre i giallorossi hanno ottenuto 17 vittorie in 34 partite di campionato, la Juventus vanta una percentuale di vittorie del 55% in questa stagione. Analizzando le statistiche, nei precedenti scontri diretti (risalenti al 06/02/2021) risulta che la Roma ha vinto 1 partita e la Juventus 4. 1 invece è stato il pareggio. In questo periodo sono stati segnati complessivamente 14 goal: 5 sono dei giallorossi e 9 invece dei bianconeri. Risulta un valore medio di goal per partita pari a 2,33. L’ultimo incontro di campionato invece tra Roma e Juve risale alla 18ª giornata di Serie A del 30/12/2023: match che è termnato con la vittoria della Juve sulla Roma 1-0.

In quel match la Juventus ha gestito il 43% di possesso palla e 13 tentativi in porta di cui 4 in porta e la Roma ha effettuato 11 tiri in porta di cui 2 in porta.

Roma-Juventus: il pronostico

Sembra probabile che i Giallorossi questa volta schiereranno con un 4-3-3, con Mile Svilar, R. Nissen Kristensen, Gianluca Mancini, Diego Llorente, Angeliño, Bryan Cristante, Leandro Paredes, Lorenzo Pellegrini, Tommaso Baldanzi, Romelu Lukaku e Stephan El Shaarawy. La Juve invece probabilmente giocherà con un sistema 3-5-2 mandando in campo Wojciech Szczesny, Federico Gatti, Bremer, Danilo, Andrea Cambiaso, Weston McKennie, Manuel Locatelli, Adrien Rabiot, Filip Kostic, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Entrambi i cub potrebbero avere la possiblità di segnare e il pareggio è uno dei risultati probabili.

Intanto i giallorossi arriveranno dall’impegno in Europa League dove oggi, 2 maggio 2024, la Roma affronterà il Bayer Leverkusen con l’obiettivo di centrare la finale: un remake della sfida della passata stagione, quando la squadra di Mourinho si impose grazie ad un gol di Bove all’andata e ad un sofferto 0-0 al ritorno. Xabi Alonso e i suoi partono favoriti per il passaggio del turno ma un goal di Lukaku potrebber cambiare le carte in tavola.


Ricorda sempre di Giocare Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Ricordati, Fun First: il tuo divertimento e la tua salute vengono prima di tutto.

betaland scommesse sportive, pronostici calcio