Skip to main content

Euro 2024 Spagna-Italia: azzurri pronti a sfidare i pronostici

Spagna Italia euro 2024

Questa sera alle 21:00 va in scena Spagna-Italia alla Veltins Arena di Gelsenkirchen: favoriti dai pronostici dei bookie sono gli spagnoli che avranno sicuramente un posto negli ottavi. In ogni caso la partita di giovedì è determinante per gli azzurri ai fini del passaggio del turno: infatti vincendo, gli azzurri avrebbero la possibilità di qualificarsi agli ottavi con un turno d’anticipo. Chi vincerà?

Gli azzurri di Spalletti devono quindi far valere le qualità che sono state decisive nel successo con l’Albania. L’obiettivo primario è soprattutto difendere la porta contro quel successo 3-0 della Spagna contro la Croazia. Per questo il CT azzurro Luciano Spalletti potrebbe pensare ad una formazione più coperta, con il ballottaggio tra Calafiori e Mancini per una marcatura più decisa e con Cristante che potrebbe essere preferito a Pellegrini. L’Italia è in una buona posizione per qualificarsi agli ottavi, tuttavia Spalletti sembra non fidarsi: “Andremo in campo vestiti bene – afferma – ma pronti anche a sporcarci. Se si dà il pallino in mano agli avversari, da questa partita se ne esce male”.

Due giocatori a cui l’Italia di Spalletti dovrà prestare attenzione sono Nico Williams e Lamine Yamal, ma la minaccia è Alvaro Morata. In zona gol Scamacca è il più atteso con Frattesi e Barella.

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

  • Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. CT. Luis De La Fuente
  • Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Dimarco; Chiesa, Frattesi; Scamacca. CT. Luciano Spalletti

Leggi anche: Euro 2024 chi potrebbe vincere: Inghliterra e Francia sono le favorite

Betaland sostiene il gioco responsabile

Ricorda sempre Gioca Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Ricordati, Fun First: il tuo divertimento e la tua salute vengono prima di tutto.

BETALAND OIA services LTD