Wimbledon 2024: Sinner è il grande favorito del torneo
Riuscirà Carlos Alcaraz a difendere il titolo a Wimbledon 2024? Nella finale del grande slam dello scorso anno Alcaraz ha vinto Novak Djokovic al quinto set con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, ma quest’anno uno dei suoi più acerrimi rivali è Jannik Sinner. Proprio Sinner, numero 1 al mondo, per il supercomputer Opta, è il grande favorito del torneo di quest’anno, con il 17,30% di possibilità di vittoria. Il tennista altoateino infatti, in questa stagione è stato eccellente su tutte le superfici e ha vinto sull’erba all’ATP 500 Halle Open. Tuttavia tra i tennisti, anche chi è sempre a proprio agio sull’erba è proprio Djokovic, che attualmente, sempre secondo Opta è al secondo posto della classifica dei favoriti (10,25% di probabilità).
Sinner domani sfiderà il connanzionale Matteo Berrettini, pronto a dire la sua e che ha superato al primo turno l’ungherese Fucsovics in 4 set, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1. Berrettini entrerà in campo convinto di potere batter il numero 1 al mondo e il giocatore più in forma nel circuito in un match da lui già dichiarato “molto difficile”.
Nel WTA – sempre secondo Opta Analyst – invece la favorita è la polacca Iga Natalia Swiatek con il 15,24% di probabilità di vincere il torneo femminile. Su rivali sono Elena Ribakina (8%) e l’americana Coco Gauff (6% circa). Nella top 10, al nono posto, compare anche Jasmine Paolini con un 2,80% di probabilità di vittoria.
Wimbledon 2024: la TOP 5 dei favoriti
Secondo i pronostici Wimbledon è sempre Sinner che comanda la TOP 5 seguente:
- Jannik Sinner
- Carlos Alcaraz
- Novak Djokovic
- Alexander Zverev
- Hubert Hurkacz
Wimbledon WTA: Swiatek è la favorita nel singolo femminile
Nel singolo femminile – sempre secondo Opta Analyst – invece la favorita è la polacca Iga Natalia Swiatek con il 15,24% di probabilità di vincere il torneo femminile. Sue rivali sono Elena Ribakina (8%) e l’americana Coco Gauff (6% circa). Nella top 10, al nono posto, compare anche Jasmine Paolini con un 2,80% di probabilità di vittoria.
Betaland sostiene il gioco responsabile
Ricorda sempre Gioca Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Ricordati, Fun First: il tuo divertimento e la tua salute vengono prima di tutto.