Skip to main content

Euro 2024 semifinali: Spagna e Inghilterra favorite

Euro 2024 semifinali pronostici

Il campionato Euro 2024 giunge alle semifinali con Spagna, Inghliterra, Olanda e Francia che, avendo vinto contro le loro avversarie ai quarti, si sfideranno tra oggi e domani.

Euro 2024 semifinali Spagna-Francia: il pronostico

Questa sera scenderanno in campo Spagna e Francia: spagnoli favoriti in gara dai pronostici ma con tre assenze pesanti, con gli squalificati Carvajal e Le Normand e l’infortunato Pedri. Contro la Spagna che è prima a pari merito per numero di goal, una Francia che, fino ad ora, ha mantenuto la porta inviolata per quattro volte in cinque partite. Tuttavia la squadra di Didier Deschamps sino ad oggi ha giocato un pò sottotono, vincendo il Portogallo solo ai rigori e con un Mbappè che non emerge. Nonostante tutto la partita di questa sera a Monaco si preannuncia emozionante. Le previsioni del supercomputer Opta sino ad oggi non hanno sbagliato: oggi da favorita la Spagna, ma i pronostici sono equlibrati. Su 10.000 simulazioni pre-partita La Roja ha vinto con il 38,2% e la Francia ha trionfato con il 31,8%. Un probabile pareggio, con Deschamps che blinderà la difesa, manderebbe la partita ai tempi supplementari, come è avvenuto in tre quarti di finale su quattro, con quel risultato previsto nel 30% delle simulazioni guidate dai dati.

Probabili formazioni

Spagna: Unai Simón: Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Lamine Yamal, Morata, Williams.
Squalificati: Carvajal, Le Normand.

Francia: Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Kanté, Tchouaméni, Camavinga, Griezmann; Kolo Muani, Mbappé.

Olanda-Inghliterra: il pronostico

Mettendo K.O. Svizzera e Turchia, Olanda ed Inghliterra approdano alle semifinali di Euro 2024 – per la seconda volta in cinque anni – e scenderanno in campo domani mercoledì 10 luglio alle 21:00, al BVB Stadion Dortmund, per determinare chi tra le due sarà meritevole di entrare in finale. Gli inglesi hanno battuto la Svizzera in una sfida che si è decisa ai rigori, mentre l’Olanda si è imposta sulla Turchia per 2-1. Nei pronostici sono gli inglesi ad essere favoriti, previsione che ha fatto anche il supercomputer Opta, che tra l’altro ha sempre favorito l’Inghilterra in ogni partita giocata finora a Euro 2024. Tuttavia nel match di domani gli inglesi non hanno un peso rilevante contro gli olandesi: l’Inghilterra ha una probabilità di vittoria del 37,8%, appena leggermente superiore al 31,6% dell’Olanda, con la probabilità di pareggio ammonta a un 30,6% relativamente elevato. La vittoria si giocherà ai calci di rigore?


Ricorda sempre Gioca Responsabilmente: Betaland, brand di Oia Services Ltd, infatti, sostiene il gioco responsabile, sano e rispettoso. Non lasciare quindi che il gioco diventi qualcosa di diverso! Ricordati, Fun First: il tuo divertimento e la tua salute vengono prima di tutto.

BETALAND OIA services LTD, euro 2024 favorita